- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Molti cittadini, soprattutto in alcuni quartieri periferici, si trovano senza medico di base. Un numero piuttosto alto di questi sono infatti andati in pensione ma non sono ancora stati sostituiti.

Un problema grave che si amplifica in questo periodo a causa del covid. I napoletani hanno infatti bisogno di un medico a cui rivolgersi, le preoccupazioni sono tante.

A causa del pensionamento di molti medici di base delle Asl del territorio napoletano molti cittadini si ritrovano senza poter usufruire di un medico di famiglia. È il caso di Ponticelli che con ben 5 medici andati in pensione e non sostituiti si ritrova con ben 6500 cittadini sprovvisti di assistenza sanitaria.

A Scampia invece un problema analogo con i cittadini che devono girare mezza città per farsi ricevere da un medico di famiglia.

Queste le parole del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli sulla propria pagina facebook: “La situazione a Ponticelli così come a Scampia ed in altre aree del territorio napoletano è molto grave. Oggi abbiamo incontrato il Direttore della Asl Napoli 1 Verdoliva che ci ha comunicato che dal 1 febbraio saranno immessi nuovi medici di base sul territorio. Una vicenda che seguiremo passo”.