- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Migliora la situazione meteo in Campania e si prospetta un Natale piuttosto sereno. Già nella giornata di oggi le condizioni climatiche sono favorevoli, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi e non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 11°C.

Miglioramenti su tutta la Campania, dove resta in vigore comunque fino alle 16 l’ allerta meteo giallo della Protezione civile. Sulla penisola Sorrentino-Amalfitana, Sarno, Monti Picentini, l’ allerta meteo resta arancione fino alle 16.  Le temperature minime vanno dagli 8 gradi di Avellino , alle 13 di Napoli e Salerno. Le massime, 15 a Salerno, 16 a Napoli e Caserta.

 A Napoli il Comune ha disposto per la giornata di oggi la chiusura di parchi e cimiteri per consentire gli interventi di messa in sicurezza a seguito dei danni provocati dal maltempo nella giornata di domenica.  La decisione è stata presa nella tarda serata di ieri su richiesta del dirigente del servizio cimiteri.

Nei prossimi giorni le temperature si aggireranno tra gli 8° e i 15°, con tempo in prevalenza sereno e venti deboli. Nulla da temere quindi per i giorni di festa, che non dovrebbero essere interessati da piogge e maltempo.