- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – È uno degli appuntamenti più attesi della nuova stagione del palinsesto Rai. Si tratta di “Mina Settembre 2”, secondo capitolo della fiction tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni e prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, con la regia di Tiziana Aristarco. 

Nei panni della protagonista Mina, Serena Rossi. Al suo fianco ritroviamo anche nella seconda stagione Giuseppe Zeno (il ginecologo Domenico), Giorgio Pasotti (l’ex marito di Mina), Christiane Filangieri (l’amica Irene), Valentina D’Agostino, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Primo Reggiani, Marina Confalone. Sono invece due le new entry: Marisa Laurito nel ruolo di Rosa, la zia di Mina che scombinerà le carte in tavola, e Antonia Liskova, nel ruolo della psicoterapeuta Giulia. 

La messa in onda è in programma dal prossimo 25 settembre, pur essendo una serata decisamente delicata, dato che ci saranno le elezioni politiche, la Rai ha scelto comunque di programmare in prime time l’attesissimo ritorno della fiction con protagonista l’assistente sociale più famosa e amata del piccolo schermo.

Dalle prime indiscrezioni, inoltre, sembra che anche la seconda stagione della serie tv sarà composta da 12 episodi di circa 50 minuti ciascuno, trasmessi nel corso di sei puntate. Sulla trama, invece, non ci sono grandi novità: il punto di partenza restano i racconti di De Giovanni e, dopo i primi due, già indagati nella prima stagione, probabilmente il materiale per questa seconda saranno quelli che seguono: “Dodici rose a Settembre”, “Troppo freddo per Settembre” e “Una Sirena a Settembre”. Sicura è anche l’ambientazione, Napoli, città d’origine dell’attrice protagonista e di tanti altri componenti del cast. 

La storia riserverà ancora grandi colpi di scena e, uno di questi sarà incentrato sul triangolo che avrà come protagonista Gelsomina. Da un lato, infatti, ritroverà l’affascinante ginecologo Mimmo Gambardella, verso il quale continua a nutrire una profonda attrazione e poi dall’altro ci sarà il suo ex marito Claudio De Carolis, che proverà in tutti i modi a farsi perdonare e a riconquistare la donna. Tuttavia, per la protagonista, arriverà anche il momento di affrontare le clamorose bugie che la sua migliore amica Irene ha tenuto nascoste per tanti anni.