- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Modena – Un uomo di 36 anni originario di Napoli è stato arrestato con l’accusa di aver diffuso immagini intime della ex compagna. E’ accaduto a Modena, dove l’uomo risiede. L’ ex compagna ha dichiarato di aver subito minacce da parte dell’uomo da diverso tempo, arrivando anche a picchiarla. L’uomo è stato arrestato ieri dai Carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di: atti persecutori, lesioni aggravate e continuate, nonché diffusione illecita di immagini e video a sfondo sessuale.

 

Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Modena, su richiesta della locale Procura della Repubblica a seguito delle attività investigative condotte dall’Arma di Carpi e Campogalliano. L’uomo non aveva accettato la fine della loro relazione sentimentale e, negli ultimi sei mesi, era arrivato a pedinarla, andando anche a vivere vicino all’abitazione della ragazza e danneggiandole la vettura. In due occasioni era arrivato anche a picchiare l’ex fidanzata e a minacciarla sul posto di lavoro, tanto da costringerla a rassegnare le dimissioni.

L’ultimo atto violento è accaduto il 4 febbraio quando l’uomo l’ha percossa con un manico di scopa, per nulla inibito dalla presenza dei figli minorenni. È stata la madre della donna a telefonare al 112 e così a permettere ai Carabinieri di intervenire e di far emergere finalmente quella situazione critica.