- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sorrento (Na) – Anche il Museo Correale omaggia Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla sua morte. E lo fa con un evento gratuito e riservato che si terrà venerdì 14 giugno alle 17:30.
Una sera al Museo, questo il titolo dai richiami cinematografici dell’evento speciale che Banca Widiba, in collaborazione con l’Istituto Treccani Campania con il Direttore generale per la Campania Gennaro Penza, ha organizzato presso l’istituzione museale sorrentina presieduta da Gaetano Mauro e diretta da Filippo Merola.

«Sarà un evento di promozione culturale del territorio – ha dichiarato il consulente Widiba Giuseppe De Maiouna visita guidata tra le bellezze archeologiche, pittoriche, storiche ma anche paesaggistiche del Museo Correale alla scoperta delle nostre origini e delle nostre tradizioni. L’Enciclopedia Treccani, emblema della cultura italiana e per questo partner ideale di questa iniziativa, percorrerà assieme a noi le sale del Museo Correale e omaggerà ogni ospite accreditato di una stampa del maestro Leonardo Da Vinci, di cui quest’anno ricorrono i 500 anni dalla sua morte».