- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un uomo di 65 anni ha iniziato a masturbarsi davanti ad altri passeggeri di un treno metropolitano impegnato nella tratta Caserta-Napoli Campi Flegrei. Per non dare nell’occhio e farla franca, ha utilizzato una rivista per coprire parzialmente i genitali, ma mentre proseguiva indisturbato nelle sue oscenità una giovane donna ha ripreso tutto con il cellulare. 

Un video di diversi secondi consegnato al capotreno e alle forze dell’ordine. Quando il convoglio è giunto nella stazione metropolitana di piazza Garibaldi ad attendere l’uomo c’erano gli agenti della Polizia Ferroviaria, guidati dal dirigente superiore Michele Spina, che hanno acquisito il filmato e sanzionato l’uomo per il reato di atti osceni in luogo aperto al pubblico. Il 65enne adesso è chiamato a pagare una pena pecuniaria pari a 10mila euro.

Intanto il bilancio degli ultimi giorni di intensi controlli della Polizia Ferroviaria, nella stazione di Napoli Centrale, particolarmente affollata in queste ore di esodo estivo, e nelle principali stazioni della Campania, ha portato all’identificazione di 2.712 persone, di cui 659 con precedenti penali, e all’ispezione 679 bagagli.  Cinque gli arrestati e nove le persone indagate per reati che vanno dalla detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, alla presenza irregolare sul territorio nazionale, al  rifiuto di indicazioni sull’identità personale e minaccia a Pubblico Ufficiale, alla ricettazione ed introduzione e commercio nello Stato di merce con marchi contraffatti‎.