- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – G.T., un 29enne pregiudicato è stato raggiunto da due colpi di arma da fuoco questa notte nel quartiere Pendino, nei pressi di piazza Mercato.
 
Il giovane è stato colpito al ginocchio e alla coscia ed è stato soccorso da un passante che, vedendolo zoppicare, lo ha assistito ed accompagnato al pronto soccorso intorno alle 4 del mattino.
 
La prognosi è di 20 giorni, ma ha il ragazzo ha rifiutato il ricovero ed è stato dimesso.
 
Nel frattempo la Polizia di Stato ha avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’agguato. Stando alle parole del giovane, si sarebbe trattato di un tentativo di rapina finito male avvenuto nei pressi della sua abitazione in via Sant’Arcangelo a Baiano. Il 29enne ha detto agli agenti di non avere idea del motivo per cui era stato ferito.
 
Stando sempre alla versione fornita dal 29enne alla polizia, ora al vaglio, le persone colpevoli dell’agguato sarebbero due e sarebbero arrivati a piedi. I due avrebbero sparato 5 colpi all’indirizzo del 29enne, di cui due andati a segno; subito dopo si sarebbero dileguati.
 
Gli agenti hanno effettuato il sopralluogo sul punto indicato dalla vittima, indagini sono in corso anche per verificare la versione fornita dal ragazzo in ospedale.