- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – I disservizi dell’Anm si fanno sempre più paradossali e se in settimana i cittadini protestano rumorosamente, un clima di arrendevolezza si palesa invece, il sabato e la domenica. Durante il fine settimana, i mezzi sono ridotti e le attese aumentano. In particolare la linea 601, che collega Garibaldi a Poggioreale, ha raggiunto questa domenica, quasi due ore di ritardo.

Dalle 13.15 alle 15.00 alla fermata c’è stato un vuoto totale:  “Ormai è così, la domenica uno si può pure dimenticare di arrivare a casa per il pranzo, è un’ora e mezza che aspettiamo il 601, – ha raccontato un utente – saranno andati a mangiare anche gli autisti.

Spesso nel week end le corse si diradano al punto da scomparire completamente, e se il rinforzo, fortemente voluto dai cittadini, per la linea R2 è servito ad assicurare la tratta anche nei giorni festivi, per altre linee, come la 601, l’oblio sembra destinato a verificarsi quasi tutti i fine settimana. Nessun avviso è comparso sul sito dell’Azienda di trasporti, che invece informa gli utenti solo il cambiamento previsto per martedì 7 gennaio, quando la linea 601 sarà sostituita con il 669. Anm informa che da martedì 7 gennaio 2020 la Linea bus urbana 601 è sospesa e sostituita dalla Linea suburbana 669 che prolunga il percorso fino a Casalnuovo/Tavernanova come di seguito descrittoPiazza Garibaldi (stazionamento) – corso Garibaldi – via Casanova – Calata ponte di Casanova – piazza Nazionale – via nuova Poggioreale – via della Stadera – via Nazionale delle Puglie – (Casoria) – via Nazionale delle Puglie – via G. Gigante – via Nazionale delle Puglie – (Casalnuovo) via Salice – via Napoli – via Nazionale delle Puglie – inversione alla seconda rotatoria via Naz. Delle Puglie/via de Sica – via Nazionale delle Puglie – (Casoria) via Nazionale delle Puglie – (Napoli) via della Stadera – via Nuova Poggioreale – piazza Nazionale – calata Ponte di Casanova – corso Novara – piazza Garibaldi (stazionamento).”