Tempo di lettura: 3 minuti

Il ciclo di quattro amichevoli con squadre europee durante la seconda fase del ritiro a Castel di Sangro, in Abruzzo, si conclude con una vittoria del Napoli sui ciprioti dell’Apollon Limassol. La partita finisce con il risultato di 2-0 maturato nella ripresa con i gol di Osimhen e Simeone, dopo che il primo tempo, privo di emozioni, si era concluso sullo 0-0.
Rudi Garcia schiera la squadra titolare, presumibilmente quella che debutterà la prossima settimana in campionato a Frosinone. In difesa Juan Jesus gioca al fianco di Rrahmani, a centrocampo, Elmas sostituisce l’infortunato Anguissa e in attacco Raspadori completa il tridente al fianco di Osimhen e Kvaratskhelia.
La manovra degli azzurri nella prima frazione di gioco non è fluida e non ci sono tiri in porta che mettano a rischio la difesa dei ciprioti. Nella ripresa Gracia decide diverse sostituzioni e fa debuttare anche Natan e Cajuste i due ultimi arrivati.
Il risultato viene sbloccato da Osimhen che al 60′ conclude in porta un’azione cominciata in maniera irresistibile da Kvaratskhelia sulla fascia sinistra. Dieci minuti dopo il raddoppio di Simeone con un pallonetto che scavalca il portiere dell’Apollon e finisce in fondo alla rete.

MERCATO – La conferma di Osimhen, di Zielinski e di Lozano, l’ingaggio di Gabri Veiga, dopo quelli di Natan e di Cajuste. Il Napoli sembra essere a una svolta decisiva del mercato dopo una lunghissima fase di trattative serrate che ha riguardato non soltanto l’attaccante nigeriano, ma anche altri elementi della squadra che nello scorso campionato ha vinto lo scudetto.
Il prolungamento del contratto di Osimhen, dopo un’ulteriore riunione del suo procuratore con Aurelio De Laurentiis sembra essere cosa fatta. Il presidente ha accettato di sborsare per quest’anno una cifra vicina ai dieci milioni di euro. Osimhen avrebbe inoltre ottenuto di avere tutti per sé i diritti d’immagine. Fissata anche la cifra della clausola rescissoria che sarebbe doppia: una più bassa, vicina ai 150 milioni per il mercato europeo e un’altra più alta, intorno ai 200 milioni, per il mercato arabo. È possibile che in tempi brevi, forse anche domani, ci sia la firma delle parti sotto al nuovo accordo.
Quanto a Zielinski, il calciatore si sarebbe convinto – anche per le insistenze della moglie – a non accettare le proposte arabe e a rimanere ancora a Napoli, rimodulando l’ingaggio e prolungando il contratto. Stesso criterio seguito da Mario Rui che si appresta a legarsi al Napoli fino al 2026.
Per quanto riguarda invece il mercato, sembra essere in dirittura d’arrivo l’ingaggio di Gabri Veiga. Lo spagnolo è già d’accordo con il Napoli e stanno per essere definiti gli ultimi dettagli con il Celta Vigo.
Domani intanto, quando mancherà una settimana al debutto in campionato a Frosinone, si concluderà la seconda fase del ritiro a Castel di Sangro.