- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – La paura della pandemia e il terrore di un nuovo possibile picco di contagi è ancora viva, per evitare una ricaduta stiamo facendo qualsiasi cosa, riprogrammando il nostro modo di spostarci, di ordinare al ristorante o di andare al mare. Ma non basta.

Una nuova modalità di prevenzione è rappresentata dall’arrivo dell’App Immuni per il tracciamento della prossimità fra le persone, che secondo il Commissario dell’Emergenza, Domenico Arturi: “Arriverà sul mercato a cavallo della fine del mese. Mancano otto giorni e non ci sarà alcun ritardo”.

La Regione Campania, però, ha già di per sé realizzato un’App di contact tracing, che avrebbe lo stesso scopo dell’App nazionale.

Massimo Bisogno, dirigente dell’Ufficio “Università, ricerca e innovazione” in stretta collaborazione con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha dichiarato che l’app non è stata ancora resa disponibile in attesa delle direttive del Governo ma che: “Se la app nazionale non dovesse dare i risultati attesi, siamo già nelle condizioni di renderla utilizzabile da tutti i nostri concittadini, soprattutto perché si aggancia già nativamente ai nostri sistemi informativi sanitari”.