- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Sono molte le voci di mercato che negli ultimi mesi hanno indicato un possibile ritorno di Edinson Cavani al Napoli. Il calcio, si sa, vive di sogni. Ancor di più il calciomercato. A volte poi i sogni si avverano. Non bisogna meravigliarsi quindi che a Napoli, nella città dove del sogno si è fatto un modo di vivere, si coltivi con tenacia, quasi con ostinazione, il sogno “Matador”. Più di una suggestione, più di una semplice speranza . Quella di Cavani per i tifosi del Napoli è ormai diventata una vera e propria psicosi. I tifosi del Napoli sognano lo sognano ancora, tanto che ormai dalla fine dello scorso campionato nei vicoli e sulle chat non si fa che parlar d’altro del suo ritorno. Una speranza alimentata dalle indiscrezioni presunte di giornalisti, addetti ai lavori, e gente comune, che narrano di trattative segrete, nascoste, inconfessabili.

Cavani resta un tormento per tutti, un pallino per chi qualche anno fa l’ha visto andare via troppo in fretta. I tifosi azzurri vorrebbero riabbracciarlo a Napoli per rispondere alla Juventus e al colpo Cristiano Ronaldo. Per poter ancora sperare nella lotta al titolo finale. L’uruguaiano è in rotta col Psg. Questa la notizia che nelle ultime ore sta rimbalzando frequentemente dalla Francia. Il calciatore avrebbe rifiutato il prolungamento contrattuale offerto dal club parigino ed avrebbe manifestato la volontà di tornare al Napoli, spinto anche dalla presenza di Ancelotti.                         

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” prova ad anticipare le mosse di mercato di De Laurentiis in vista della prossima stagione.  In estate possono esserci le condizioni necessarie affinché si arrivi a una conclusione dell’affare. Ci sono cinque segnali che sembrano riportare il Matador al Napoli. Stavolta si, non è soltanto un rumors o un sogno di mezza estate, qualcosa per Cavani si sta muovendo: il presidente azzurro potrebbe buttare giù un piano basato su cinque punti di contatto tra la città partenopea ed il campione uruguaiano: l’abbraccio con il patron in occasione di Napoli-Psg, diventato presto virale e che potrebbe essere più di un segnale; l’accoglienza del San Paolo che di fatto ha stregato l’attaccante; la chiacchiera “esplorativa” del ds Giuntoli con il ds del Psg; due richiami non da poco, quello della famiglia e quello dello spogliatoio, con il quale ci si è stretti in un forte abbraccio negli ultimi due confronti con la compagine parigina. 

A piccoli passi, lentamente il Napoli prova ad avvicinarsi. Il nodo chiaramente resta l’ingaggio. L’impressione è che se Cavani dovesse accettare uno stipendio fattibile, la dirigenza azzurra sarebbe felicissima di riaccoglierlo. Quindi, la notizia c’è, il desiderio pure, manca unicamente l’approvazione del Matador sulla proposta che il ds Giuntoli avrebbe fatto arrivare al suo agente, il fratello Walter Guglielmone: 7 milioni netti a stagione, per 4 anni. I sogni, si sa, muoiono all’alba e a Napoli c’è ancora tempo per sognare.