- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Boom turistico senza precedenti nel territorio partenopeo in questi giorni di festa. Tanti i turisti che hanno scelto di festeggiare la Pasqua a Napoli e sullo splendido Lungomare. Numerose le iniziative messe in campo oltre alle bellezze naturali della città. Lunghe file anche davanti agli ingressi dei musei: dalla mostra delle opere di Caravaggio, a Capodimonte ma anche quella di Caravaggio, Fabre, Depositi. E ancora tante altre mostre ed eventi, dunque, una Pasqua nel segno dell’arte quella che oggi e domani accoglie turisti e visitatori a Napoli. 

L’occupazione media delle camere negli alberghi e B&B ha raggiunto, in questo periodo pasquale, quasi il 90%, secondo i dati raccolti da FederAlberghi. Ma Napoli e la Campania – purtroppo – continuano a rimanere fuori dalla top five delle classifiche delle mete turistiche italiane preferite dai vacanzieri. 

Ottime notizie per il turismo anche per il ponte del 25 aprile e del primo maggio. A far aumentare ancora di più il flusso turistico è la cadenza della Pasqua che quest’anno coincide anche con due grandi ponti che daranno possibilità ai turisti di scoprire le bellezze del territorio partenopeo, bellezze che molto spesso rimangono nascoste a chi si ferma in città soltanto per pochi giorni. 

Trend positivo vale anche per l’isola di Capri. Anche lì, infatti, gli alberghi sono completamente pieni, nonostante alcuni siti abbiano millantato previsioni meteo poco favorevoli. 

Quali sono le città italiane più visitate dai turisti di tutto il mondo? Ecco le prime 25 nella classifica ufficiale basata sui dati ISTAT. Napoli occupa attualmente il 16esimo posto.