- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Solo grazie al caso fortuito le due studentesse investite di striscio venerdì scorso, mentre stavano attraversando in via Domenico Fontana per andare a scuola, se la sono cavata con qualche graffio e tanta paura.
Sfiorata dunque l’ennesima tragedia della strada a causa di un’automobile che procedeva a forte velocità in una strada densamente trafficata. E’ necessario lavorare a monte per evitare nuove vittime della strada”. Così in una nota Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza-Verdi Sinistra e Rino Nasti, capogruppo di Europa Verde alla Municipalità 5.
Non è accettabile – osservano – che in via Domenico Fontana le strisce pedonali siano quasi del tutto scolorite e spesso occupate da auto in sosta selvaggia. All’ingresso delle scuole si metta in pratica ciò che è previsto dal Codice della strada, ossia l’istituzione delle cosiddette ‘strade scolastiche’, e si implementi il presidio dei vigili urbani. Serve, infine, il pugno duro nei confronti dei pirati della strada che non esitano a viaggiare a velocità sostenuta anche in prossimità di istituti scolastici”.