- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sono 48 le persone rimaste ferite a Napoli durante i botti di Capodanno. Di queste, così come comunica la Questura, 22 nel capoluogo partenopeo, 26 in Provincia. Nessuno di loro è in gravi condizioni. 

Stando alle informazioni fornite dai carabinieri, tra i feriti una persona si è recata all’ospedale San Giovanni Bosco, due all’ospedale San Paolo (di cui uno ferito alla palpebra da un frammento di sasso fatto esplodere da un petardo), una persona a Villa Betania, una al Cardarelli. 

A Ercolano alcune piante di un giardino hanno preso fuoco a causa di un petardo. Nessun ferito e intervento dei vigili del fuoco. 

Presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli sono giunti con ferite per esplosione fuochi un 65enne, che ha subito una lieve lacerazione alla mano sinistra presso la propria abitazione di Giugliano in Campania con prognosi di 10 giorni; una 67enne, che ha subito un’escoriazione al viso presso la propria abitazione di Bacoli (7 giorni di prognosi).

Ancora a Pozzuoli un 24enne è stato medicato per escoriazione causate da un petardo esploso prima del lancio (7 giorni di prognosi). Per una 43enne di Giugliano stessa prognosi. La mano ferita è la destra. Un petardo le ha colpito il dorso della mano

A Fuorigrotta due persone sono state colpite alla schiena da un razzo. Lievissime escoriazioni, nessuna prognosi. Un altro ferito ad una gamba per lo scoppio ravvicinato di un petardo: due i giorni di prognosi.