- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Gli eventi culturali, nonostante le tante restrizioni dovute al Coronavirus, non si fermano. Ecco il programma dal 15 al 20 febbraio.

La riapertura di musei e luoghi di cultura coincide con la ripartenza della Napoli culturale. Non sono pochi gli eventi a cui partecipare nella settimana che va dal 15 al 20 febbraio 2021: tra mostre, tour e visite guidate (in sicurezza) ecco una carrellata di eventi da non perdere.

Visite guidate e tour: Primato campano è la Ferrovia di Pietrarsa che, in occasione della riapertura, riparte con le visite guidate tra i meravigliosi vagoni della prima ferrovia d’Europa. Un’occasione davvero imperdibile quella delle visite serali a €3 (€10 sconto famiglie) ogni venerdì, fino alle ore 20:00. 

Riapre al pubblico anche Città della Scienza, ma solo per pochi giorni e con un programma settimanale tutto nuovo. Ogni giovedì e venerdì, dalle ore 10:00 e solo per i visitatori prenotatisi, sarà possibile visitare la mostra CORPOREA e ANTARTIDE, dedicata ai 35 anni delle missioni italiane del continente.

Ma non solo, clou dello Scienze Center è l’Extreme Tour un progetto alla scoperta dei Campi Flegrei. Per info e biglietti e per scoprire il programma di questa settimana, visita il sito web ufficiale.

Percorso magico nel Parco d’Oltremare. Un percorso guidato a piedi nel parco della Mostra d’Oltremare, organizzato da De Rebus Neapolis, alla scoperta dei simboli e significati nascosti di uno dei luoghi simbolo si Fuorigrotta.

Musei: Napoli, Napoli… di lava, porcellana e musica. Il Museo di Capodimonte proroga fino ad aprile la mostra a cura del direttore Sylvain Bellenger, in collaborazione con il Teatro San Carlo e prodotta dalla casa editrice Electa. Un percorso storico e musicale alla scoperta delle rinomate porcellane di Capodimonte e della storia della città a partire dai Borbone, attraverso una seria di sale allestite per l’occasione.