- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Al San Paolo andrà in scena Napoli-Inter, secondo match che completa le semifinali di Coppa Italia, decretando chi il 17 giugno sfiderà all’Olimpico di Roma la Juventus di Maurizio Sarri. All’andata, a San Siro, gli azzurri s’imposero per 1-0 con un gol di Fabian Ruiz. Prima del fischio d’inizio, sarà osservato un minuto di silenzio per le vittime della pandemia e ci saranno in campo anche alcuni operatori del Cotugno, l’ospedale divenuto famoso anche negli Usa per la lotta al Covid-19.

Il tecnico azzurro, avrà infatti a disposizione quasi tutta la rosa, anche se dovrà fare i conti con l’importante assenza di Manolas in difesa. In porta, Ospina dovrebbe essere preferito a Meret, con Koulibaly e Maksimovic centrali di difesa, mentre sulle fasce vanno verso la conferma Di Lorenzo e Mario Rui. L’autore del gol partita a Milano, Fabian Ruiz, non è ancora al top e il tecnico pondera se puntare su Elmas, mentre Demme e Zielinski ci saranno. Dubbio anche in attacco con Dries Mertens un po’ affaticato, ma che vuole fortemente esserci, per provare a segnare il gol n. 122 che lo farà diventare capocannoniere di tutti i tempi del Napoli. Nel tridente spazio a Insigne, dato in forma, mentre è ballottaggio sulla corsia di destra tra Politano-Callejon, con l’ex interista favorito.

Probabile formazione:

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore: Gattuso.