- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Questa mattina alle ore 11 e 30, alla presenza del sindaco della città metropolitana di Napoli Luigi de Magistris, a Piazza Garibaldi andrà in scena la cerimonia di completamento dei lavori. Si inaugura, finalmente, la principale via d’accesso alla città dopo 17 anni di cantieri. La nuova Piazza Garibaldi sarà all’insegna del eco sostenibilità con circa 280 alberi piantati appositamente nel sito.

Alla cerimonia prenderanno parte il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, gli Assessori Alessandra Clemente e Carmine Piscopo rispettivamente con delega ai Lavori Pubblici e alla Metropolitana.

Un intervento che rientra nel più ampio progetto di riqualificazione svolto per la Piazza che rappresenta una delle porte d’ingresso della città e che a breve inaugureremo”. Così interviene sui social l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Clemente.

Questa operazione – continua Clemente – è il risultato di un grande lavoro di sinergia tra il Comune e Ferrovie dello Stato, che ho avuto il piacere di portare a termine con Enrico Panini, cominciato mesi fa dal collega Assessore Mario Calabrese e reso possibile grazie anche al fondamentale contributo del Consigliere Ciro Langella”.