- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – C’era grande attesa in casa Napoli per i tamponi effettuati nella giornata di ieri, dopo il focolaio di Coronavirus che ha coinvolto il Genoa con la positività di 14 tesserati dopo la partita di domenica al San Paolo. Come comunica in una nota la società partenopea sono tutti negativi i tamponi effettuati ieri al gruppo squadra. I prossimi tamponi saranno effettuati domani pomeriggio al Training Center.

Nel pomeriggio è arrivato quindi il responso del primo dei tre cicli di tamponi a cui i giocatori saranno sottoposti prima della trasferta in casa della Juventus. Nella giornata di ieri lo staff medico ha subito organizzato un controllo capillare degli azzurri. Il martedì e il giovedì il Napoli fa solitamente i test a tutti e la regola viene mantenuta, ma questa volta c’era molta preoccupazione dopo la gara con i genoani. Ore di ansia per i calciatori preoccupati per le loro famiglie visto che ieri Gattuso aveva concesso la giornata libera e quindi tutti sono stati a casa con mogli e figli.

La società del Genoa ha voluto rassicurare il Napoli su tre calciatori. Masiello, Biraschi e Behrami, che avevano avuto stretti contatti con tre azzurri, risultano essere negativi al tampone. Confermate invece le 14 positività al covid, (10 giocatori, 4 tra staff medico e tecnico) si attende l’esito dei nuovi tamponi ai giocatori “negativi“, effettuati in mattinata.  Intanto il direttore sportivo del club rossoblù Daniele Faggiano, intervenendo a Radio Kiss Kiss dichiara: “La Asl ci ha fermato, non possiamo giocare contro il Torino, anche con i 13 disponibili. Senza allenamenti dobbiamo rinviarla. A breve comunicheremo l’elenco dei positivi. Stiamo risolvendo i problemi sulla privacy e poi daremo l’elenco completo”. Alle 16:30 Consiglio di Lega per decidere sull’eventuale rinvio di Genoa-Torino. Nel caso in cui arrivasse l’ok da parte della Asl per il ritorno del Genoa da domani agli allenamenti, ogni giorno tutto il gruppo dovrà essere sottoposto a tampone. La squadra si potrà allenare a piccoli gruppi solo una volta conosciuto l’esito del test effettuato.