- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Basta il gol di Mertens al Napoli per raggiungere la Juventus in finale di Coppa Italia, match in programma mercoledì sera allo Stadio Olimpico di Roma.

L’Inter va in vantaggio a sorpresa con Eriksen che segna direttamente da calcio d’angolo, complice l’incertezza di Ospina. L’estremo difensore colombiano però si fa perdonare a più riprese, prima disinnescando il colpo di testa di Lukaku, poi facendosi trovare pronto sulla conclusione di Candreva. Proprio sul ribaltamento di fronte, nel miglior momento della squadra di Conte, arriva il pareggio azzurro: Insigne in contropiede serve Mertens che sotto misura fa 1-1. Si va al riposo già sul pari.

Nella ripresa i ritmi sono più blandi ma il canovaccio non cambia: la formazione di Gattuso aspetta con ordine, gli ospiti provano a fare la partita. Nel finale i partenopei si abbassano troppo e i nerazzurri per poco non ne approfittano con Eriksen che, al termine di una bella azione corale, viene servito di tacco da Sanchez ma si fa parare il tiro da un ancora protagonista Ospina. Nel finale non accade altro: finisce pari. Azzurri in finale ed Inter eliminata. Di seguito il tabellino della gara.

Marcatori: 2′ Eriksen (I), 42′ Mertens (N)

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas (65′ Fabian), Demme, Zielinski (84′ Allan); Politano (65′ Callejon), Mertens (74′ Milik), Insigne (84′ Younes). All. Gattuso. A disp: Meret, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Mario Rui, Fabian, Allan, Lozano, Younes, Callejon, Milik, Llorente.

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (88′ De Vrij), Bastoni; Candeva (72′ Moses), Brozovic, Barella, Young (72′ Biraghi); Eriksen (88′ Sensi); Lautaro (72′ Sanchez), Lukaku. All. Conte. A disp: Padelli, Berni, Gagliardini, Sanchez, Moses, Sensi, Ranocchia, Asamoah, Borja Valero, Esposito, Pirola, Biraghi

Arbitro: Rocchi

Ammoniti: Young (I), De Vrij (I), Ospina (N)

Espulsi: –