- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – L’ultima idea del Napoli per l’attacco porta in Inghilterra. Esattamente a Manchester. Quando però i dirigenti azzurri sono arrivati a bussare alla porta dello United hanno trovato la fila e davanti c’era l’Inter. Giuntoli sta infatti provando a inserirsi nella corsa a Romelu Lukaku, il bomber belga destinato a lasciare i Red Devils questa estate. Superare i nerazzurri non sarà tuttavia impresa facile, perché, ancor prima che si sancisse il matrimonio con Conte, l’ex ct aveva indicato proprio Lukaku come il rinforzo numero uno per un reparto offensivo che dovrebbe prevedere la partenza di Mauro Icardi.

Un affare che si aggira sui 70 milioni di euro, un vero e proprio colpo di mercato. A favorirlo sono gli effetti del Decreto Crescita che permetterà alle imprese del Sud di pagare solo 10% sull’ingaggio. Ecco allora maturare la decisione di provare ad affondare il colpo, ammortizzando sull’ingaggio i costi del cartellino. L’Inter però resta avanti e per il Napoli non sarà semplice vincere la concorrenza dei nerazzurri, intenzionati ad accontentare le richieste di Conte.

Giuntoli, intanto, pensa anche alle cessioni. Simone Verdi non ha convinto nella sua prima stagione all’ombra del Vesuvio e potrebbe salutare questa estate. L’esterno offensivo non è riuscito a replicare le buone prestazioni offerte con la maglia del Bologna e allora il Napoli si interroga sul futuro del classe 1992. Sulle tracce di Verdi ci sarebbe da tempo il Torino, favorito nel caso in cui gli azzurri dessero il loro ok alla partenza del ragazzo di Broni.