- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un centrocampo da costruire con l’opzione esordio di Anguissa o il recupero di Zielinski. E’ questo il chiodo fisso di Luciano Spalletti verso il suo primo big match sulla panchina azzurra, anzi verso il suo primo Napoli-Juventus. Il centrocampista polacco ha svolto l’intera seduta in gruppo ieri a Castel Volturno, dando segnali al tecnico su un possibile utilizzo nel match di sabato contro i bianconeri al Maradona.

Spalletti per il resto ha le sue certezze dopo il recupero di Osimhen al centro dell’attacco e in questi giorni lavora su muscoli e testa degli azzurri, perché vuole il suo primo grande colpo allo stadio di Fuorigrotta, che va riempiendosi.  Ieri allenamento completo anche per Insigne e Koulibaly che sono pronti, mentre Rrahmani e Di Lorenzo hanno svolto lavoro personalizzato in campo e Lobotka ha fatto terapie. 

Situazione complessa invece in casa Juve. Federico Chiesa non partirà per Napoli. Il dubbio sull’attaccante è stato sciolto dopo l’allenamento, con una decisione presa in via precauzionale e in accordo con lo staff tecnico. Se questa è una certezza, ci sono tanti dubbi per il rientro in extremis dei sudamericani, a partire da Dybala, ma anche Cuadrado, Alex Sandro, Danilo e Bentancur. Al posto dell’argentino potrebbe giocare Kean, reduce dalla doppietta in maglia azzurra, in coppia con Morata. A centrocampo Bernardeschi e McKennie si giocano un posto, in difesa chanche per De Sciglio per il posto lasciato probabilmente libero da Alex Sandro. Allegri punterà anche su Locatelli per dare solidità al centrocampo.

Le probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne. All.: Spalletti.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata, Kean. All.: Allegri.