- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Una città in fermento, bandiere, sciarpe e gli immancabili manifesti funebri dedicati ai bianconeri. Ma anche trofei in polistirolo, sperando che stasera gli azzurri possano portare in Campania quello vero.

Così il capoluogo campano si prepara per l’attesissima sfida di questa sera. Quando allo stadio Olimpico di Roma, alle ore 21, scenderanno in campo le formazioni di Juventus e Napoli.

Una sfida che racconta la storia d’Italia, sconfinando anche oltre il terreno di gioco. Da Maradona a Platini sono tantissime le leggende del calcio che sono passate su quella che, ancora ad oggi, resta una delle partite più affascinanti che il calcio italiano può mostrare. E’ stasera c’è anche in palio il primo trofeo della stagione.

Napoli si prepara alla grande sfida

Se allo stadio Olimpico non ci saranno i tifosi, viste le norme anti contagio imposte dal Covid19, a Napoli sarà ugualmente una vera festa per gli appassionati di sport e non solo.

Già dalle prime ore del pomeriggio spuntano così per la città le immancabili “bancarelle” di gadget legati ai ragazzi di mister Gattuso.

Tra corso San Giovanni, nel quartiere di Napoli Est, passando per Gianturco ed arrivando verso il centro, in via Marina, la città incomincia a tingersi di azzurro, sperando nella grande festa di questa notte, se arriverà la vittoria contro i rivali di sempre della Juventus che oggi sono guidati dall’ex allenatore azzurro Maurizio Sarri.