- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  La Juventus vince a Napoli e ipoteca l’ottavo scudetto consecutivo. Al San Paolo finisce 2-1 per i bianconeri e ora sono 16 i punti di vantaggio sulla squadra di Ancelotti. Dopo il colpo da ko del primo tempo con i bianconeri avanti 2-0 e in superiorità numerica, la partita si riapre col rosso a Pjanic e la rete di Callejon nella ripresa. Il lungo assedio della squadra di Ancelotti si spegne col palo sul rigore di Insigne a cinque minuti dalla fine.

La sfida tra la prima e la seconda al San Paolo viene instradata al 25′ da un errore di Malcuit che lancia verso la propria porta Cristiano Ronaldo, Meret lo affronta facendolo cadere, viene espulso, e sulla seguente punizione Pjanic infila l’appena entrato Ospina. In inferiorità, il Napoli coglie un palo con Zielinski e sfiora ancora il gol, ma la Juve raddoppia al 39′ con Emre Can.

Nella ripresa, Pjanic già ammonito si fa espellere per fallo di mano e il Napoli tenta la rimonta. Al 25esimo gli azzurri riaprono il match con la rete di Callejon su assist di Insigne, che è bravo a leggere il movimento dello spagnolo e a servirlo coi giri giusti. Con grande generosità la squadra di Ancelotti è andata più volte alla conclusione continuando ad affacciarsi dalle parti di Szczesny fino alla fine ma il lungo assedio successivo non porta altre reti per la squadra partenopea, anche perchè al 40′ Insigne spreca sul palo un rigore assegnato per fallo di mano di Alex Sandro.

Napoli-Juventus 1-2

Reti: 28′ pt Pjanic, 39′ pt Can, 25′ st Callejon.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit (1 ‘ st Mertens), Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon (35′ st Ounas), Allan, Fabiàn Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik (27’ pt Ospina). All: Ancelotti.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo (26′ st De Sciglio), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (40′ st Dybala), Mandzukic (23′ st’ Bentancur), Ronaldo. All: Allegri.

Ammoniti: Pjanic, Cancelo, Maksimovic, Koulibaly, Bentancur, Allan, Dybala.

Espulsi: 25′ pt  Meret , 2′ st Pjanic.

Note: 84′ rigore sbagliato Insigne.