- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Il Napoli vuole un attaccante per Gennaio. Milik non convince la dirigenza azzurra, le prestazioni sottotono del polacco hanno allertato Ancelotti e Giuntoli. De Laurentiis aveva scommesso sul centravanti ex Ajax, che evidentemente non si è ripreso dal doppio infortunio. La formazione azzurra impegnata su più fronti non può contare sul solo Mertens e deve cerca di correre ai ripari. Un attaccante speciale, capace di garantire almeno 30 gol a stagione. Così, dopo Piatek, ecco spuntare i nomi di Dolberg e Mariano Diaz. Il primo è forte fisicamente, abile nel gioco aereo e dotato di buona tecnica individuale. Ecco che a gennaio Giuntoli e De Laurentiis potrebbero tornare sul mercato: difficile pensare a un rientro anticipato di Inglese, così come ipotizzare un arrivo a stagione in corso di Dolberg, che ha appena rinnovato con l’Ajax. Occhio però alla pista che porta a Edinson Cavani, ormai ai ferri corti con la piazza parigina: bisognerà però attendere quale sarà il destino in Champions League dei francesi. Nelle ore successive al match europeo si era parlato di un riavvicinamento tra l’attaccante del Psg e il Napoli, viste le fotografie che immortalavano Edinson con De Laurentiis e anche le foto con alcuni membri dello staff azzurro.

La redazione di “Si Gonfia la Rete” ha contattato l’entourage del Matador che ha fatto chiarezza sulle voci emerse negli ultimi giorni: “Al momento non c’è trattativa con il Napoli, nessun membro del Napoli dal presidente al direttore sportivo ha contattato chi gestisce il calciatore. Edinson è un calciatore del PSG e l’obiettivo del club parigino è quello di vincere la Champions, di conseguenza il presidente del PSG non venderà mai calciatori importanti del club e quindi sarà difficile vendere Cavani. Inoltre non bisogna illudere i tifosi del Napoli, al momento, ripetiamo, non c’è trattativa con il Napoli. Abbracci e baci con De Laurentiis, figlio di De Laurentiis e staff medico? È normale, un calciatore che per tanto tempo è stato a Napoli ha dei bei ricordi ed è normale che si comporti così. Possiamo ribadire, per far chiarezza ancora una volta, che nessuno del Napoli ha intavolato una trattativa per il ritorno di Edinson Cavani a Napoli”.

Carlo Alvino, giornalista di Tv Luna e molto vicino alla società di Aurelio De Laurentiis, ha scritto un post su Facebook: “Napoli-Cavani avviati i contatti realmente e per la prima volta. Gli approcci hanno dato esito positivo. Non parlerò nei prossimi mesi di falsi contatti di ipotetici Cavani che stanno arrivando in aeroporto e di indiscrezioni inventate di sana pianta. Mi limiterò a dire quello che so e che non disturbi la trattativa per il bene del Napoli. E penso che ora basti solo un avverbio: realmente. Un avverbio che però dice tutto. Questa volta il possibile rientro a Napoli del Matador è reale”.

Attenzione anche ad una possibile sorpresa: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, in questo periodo è più in forma che mai. L’ex attaccante del Manchester United, nonostante i suoi 37 anni sembra avere lo spirito di un ragazzino, ecco perché la sua avventura americana sembra essere già finita (per il momento) e l’attaccante è alla ricerca di nuove esperienze, magari più stimolanti. Ed ecco di nuovo il Napoli. Da tempo si parla di Milan per il bomber svedese che in passato aveva però aperto ad un’avventura al ‘San Paolo’: che sia la volta buona? Un sogno, una grande suggestione che potrebbe diventare realtà.