- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Gli operai dello stabilimento Whirlpool di Napoli Est hanno incontrato oggi il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano. Quest’ultimo si è impegnato ad aprire un confronto con il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, ancora al centro delle polemiche, prima della prossima riunione prevista per il 31 luglio.

L’incontro, tenutosi solo poco fa ad Agnano durante l’assemblea cittadina del Pd, ha visto il ministro Provenzano discutere con gli operai napoletani, insieme ai sindacati territoriali Fim Fiom Uilm, sullo spinoso caso Whirlpool che, a più di un anno dalla vertenza di chiusura, è diventato l’immagine simbolo della lotta per il diritto del lavoro al Mezzogiorno.

“Abbiamo ribadito – spiegano gli operai del sito di Ponticelli – che non siamo interessati a soluzioni alternative che mettano in discussione gli accordi e gli impegni sottoscritti in sede ministeriale. La Campania ed il Sud hanno già pagato un prezzo altissimo con la chiusura del sito di Carinaro e ricordiamo che le reindustrializzazioni definite da Whirlpool sono ancora ferme, come nel caso di Caserta, o fallimentari come nel caso di Embraco”.