- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – A poche ore dall’esordio stagionale, con la Lazio all’Olimpico di Roma, il Napoli ha ufficializzato la numerazione delle maglie per la stagione sportiva 2018/19. Per quel che riguarda i nuovi acquisti, numero 2 per l’esterno di difesa Kevin Malcuit, numero 8 per il centrocampista Fabián Ruiz e numero 9 per Simone Verdi. La vera grande novità è proprio il ritorno della maglia che solitamente va ai bomber libera dall’addio di Higuain. Numero 1 sulle spalle del nuovo arrivato Meret  mentre il sostituto Orestis Karnezis vestirà la 27,  Ospina prenderà in eredità non solo la porta difesa da Reina, ma anche il numero di maglia: il 25. Cambia maglia Ounas che dal 37 passa al numero 11, lo scorso anno di proprietà di Maggio.

Amin Younes, per la sua prima stagione col Napoli, prende la maglia numero 34. Una scelta di cuore quella del tedesco un bel gesto che merita tutti gli applausi del panorama calcistico internazionale. Il neoacquisto azzurro, infatti, ha scelto il numero di maglia per la sua avventura in azzurro per rendere omaggio all’ex compagno di squadra all’AjaxAbdelhak Nouri, i cui sogni si sono infranti poco più di un anno fa, durante un’amichevole contro il Werder Brema, a causa di un’aritmia. La stessa scelta è stata fatta anche da Justin Kluivert, l’olandese acquistato questa estate dalla Roma, un bel gesto di riconoscenza da parte di entrambi, per ricordare che un calciatore professionista è, innanzitutto, un uomo che vive di emozioni. E chi gioca non gioca mai per sé stesso, ma per la famiglia, per l’amore, per chi non ce l’ha fatta e chi non c’è più.

Questo l’elenco completo:

Portieri: 1 – Meret, 25 – Ospina, 27 – Karnezis

Difensori: 33 – Albiol, 21 – Chiriches, 23 – Hysaj, 26 – Koulibaly, 13 – Luperto, 2 – Malcuit, 6 – Mario Rui, 19 – Maksimovic, 31 – Ghoulam

Centrocampisti: 5 – Allan, 42 – Diawara, 8 – Fabian , 17 – Hamsik, 30 – Rog, 20 – Zielinski 

Attaccanti: 7 – Callejon, 24 – Insigne , 14 – Mertens, 99 – Milik, 11 – Ounas, 9 – Verdi, 95 – Vinicius, 34 – Younes