- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo i pareggi di Milan e Inter, il Napoli domenica ha un appuntamento importantissimo in campionato, la sfida con la Lazio all’Olimpico che potrebbe rappresentare una tappa importante per la lotta al titolo.

E’ innegabile che il Napoli arrivi a pezzi a questo appuntamento. La batosta rimediata con il Barcellona ha portato con sé la perdita della fiducia in se stessi e di autostima da parte dell’intero gruppo. E poi inoltre le assenze per infortunio continuano a martellare Luciano Spalletti. E contro la Lazio non andrà meglio. All’Olimpico saranno ancora una volta costretti a dare forfait Anguissa, Lozano, Tuanzebe e Malcuit. Possibile rivedere tra i convocati Lobotka, che nell’allenamento di oggi ha svolto lavoro con la squadra e personalizzato in campo.

Da valutare anche le condizioni di Osimhen, sempre dolorante a un ginocchio che si gonfia dopo ogni sforzo e di Ruiz, e Insigne anche loro reduci da infortuni. Quanto al capitano, Spalletti dovrà intervenire anche sul piano psicologico perché i fischi di tutto lo stadio che hanno accompagnato l’altra sera la sua uscita dal campo al momento della sostituzione con Petagna, dicono chiaramente che qualcosa si è rotto nel rapporto con i tifosi i quali evidentemente non hanno perdonato al calciatore, più che il trasferimento al Toronto, l’esecuzione sbagliata di un calcio d’angolo che ha dato la stura al contropiede del Barcellona e alla conseguente realizzazione del primo gol dei catalani. Ritrovare Insigne sarà il primo compito di Spalletti se vorrà riprendere il cammino e puntare a riagganciare la vetta della classifica.

Probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.