- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il Napoli Pride si farà. Con tutte le misure di sicurezza e nel rispetto delle normative anti-covid, si farà e vedrà una madrina d’eccezione: M’Barka Ben Taleb.

La “leonessa magrebina”, cantante, musicista e attrice di origine tunisina e d’adozione napoletana, guiderà il pride che si terrà in piazza del Plebiscito domani 27 giugno alle ore 18.30.

La Ben Taleb ha sempre dato voce al connubio tra le culture mediterranee, arrangiando classici della canzone napoletana con sonorità nord-africane e ricantando gli stessi brani in arabo e in francese. Ha inoltre reinterpretato le canzoni “Nun te scurda” (con Raiz e Pietra Montecorvino), “Tammurriata Nera” (con Peppe Barra) e ‘O Sole Mio, in una versione inedita e originale cantata in arabo. Inoltre è stata tra le protagoniste del celebre film “Passione” di John Turturro e recitato al fianco di Woody Allen e Sharon Stone nel film “Gigolò per caso”.

“Siamo tutti uguali, figli di un solo Dio. Bisogna aver rispetto di tutti e dire no a qualsiasi forma di discriminazione ed esclusione”, con questa frase che risuona quasi come un inno alla libertà di espressione, di manifestazione e alla libertà di essere e amare chi si vuole, M’Barka Ben Taleb si prepara al Napoli Pride.