- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una notte magica o un incubo. Il San Paolo indosserà l’abito di gala stasera, quando il Napoli ospiterà il Psg nella gara di ritorno della fase a gironi della Champions League. Serve una notte magica, una di quelle che restano nella storia e diventano leggenda. Ad attendere gli azzurri nel catino di Fuorigrotta ci sarà il pubblico delle grandi occasioni: gli oltre 50mila spettatori proveranno a spingere la formazione di Ancelotti verso la vittoria. Il Napoli con un successo questa sera metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione al turno successivo, considerando l’ipotetico vantaggio di quattro punti e la gara successiva contro la Stella Rossa al San Paolo.

Una partita che mette in palio una grossa fetta di qualificazione agli ottavi di finale. Avrebbe potuto essere addirittura decisiva se Di Maria non avesse trovato un guizzo dei suo a tempo scaduto al Parco dei Principi, privando gli azzurri di una vittoria che avrebbe anche meritato per quanto fatto vedere in campo. I partenopei infatti si sono fatti preferire a lunghi tratti, dimostrandosi più squadra rispetto ai francesi. Ora, con il fattore campo a disposizione e un punto in più in classifica, gli uomini di Ancelotti dovranno far valere la legge del San Paolo, già fatale al Liverpool.

Probabili formazioni:

Napoli – Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Insigne, Mertens. All. Ancelotti.

Paris Saint Germain – Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimbembe; Meunier, Verratti, Rabiot, Bernat; Di Maria, Neymar; Mbappé. All.: Tuchel.

Arbitro: Bjorn Kuipers.