- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Non solo acquisti e cessioni, il Napoli è al lavoro anche sul fronte rinnovi. Le trattative della società azzurra sono riprese già dai primi giorni del mese di gennaio. Il ds Cristiano Giuntoli, sempre più vicino al rinnovo del contratto con i partenopei, è super attivo per acquistare giovani promettenti in ottica stagione 2019/2020. Acquisti, cessioni e rinnovi, proprio su quest’ultimo fronte il Napoli si è mosso nelle ultime ore. Sono diverse le questioni ancora da risolvere per Giuntoli, che ha preso in mano la situazione e si sta muovendo per sbloccare tutte le trattative. Se nei mesi scorsi è arrivata la firma di Kalidou Koulibaly e Vlad Chiriches ora potrebbe toccare a Zielinski, Milik, Maksimovic e Callejon.

Il primo sarebbe quello di Arek Milik. Il polacco si sta meritando a suon di gol un aumento di ingaggio, dunque a superare abbondantemente i tre milioni di euro rispetto ai 2,5 all’anno che percepisce attualmente. Partirà presto anche la trattativa per il rinnovo del contratto di José Callejon. Lo spagnolo è legato al club partenopeo da un accordo valido fino a giugno 2020, e attualmente guadagna tre milioni di euro netti a stagione, è disposto a restare, ma ha chiesto alla società un aumento. De Laurentiis, dall’altro lato, è disposto a prolungargli l’accordo, ma difficilmente a cifre superiori rispetto a quelle attuali. Ancelotti e il ds sono stati chiari: è fondamentale per il Napoli conservarlo.

Discorso simile per Nikola Maksimovic. Il serbo è il “nuovo Albiol” e quindi verrà blindato anche lui fino al 2023 perché, da terzino o da centrale, rappresenta un punto per il futuro visto che tra l’altro solo ora l’investimento fatto nel 2016 sta cominciando a dare i frutti sperati. Rinnovo ad un passo anche per Piotr Zielinski, che secondo fonti vicine alla società ha già trovato l’accordo per un prolungamento fino al 2024. Il contratto del centrocampista napoletano si allungherà con un innalzamento dell’ingaggio che supererà i 2,5 milioni di euro all’anno e potrebbe scavalcare quota 3 milioni con i bonus promessi dalla società.

Nella rosa del Napoli per il futuro, certamente ci saranno delle novità, come anche lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis ha più volte detto nelle sue interviste. Nonostante i progressi di Milik la società ha intenzione di acquistare un nuovo attaccante. L’acquisto di un nuovo bomber dipenderebbe tuttavia dalla cessione di Dries Mertens. Il contratto del belga è in scadenza nel 2020, gli approcci per il rinnovo non sono mai andati bene, anche perché né lui né la società hanno spinto per la firma. Sullo sfondo c’è ancora una volta la Cina, che già ha tentato Mertens poco meno di un anno fa. Se il belga dovesse salutare si aprirebbe lo spazio per un’altra punta, che Ancelotti vorrebbe mettere in competizione con l’attaccante polacco. Un colpo che possa anche far felici i tifosi. Il primo nome sulla lista è quello di Mauro Icardi infatti, sfruttando la crepa che sembrerebbe insanabile con l’Inter, Giuntoli proverà a inserirsi nella corsa all’ex capitano nerazzurro, seguito con attenzione anche dalla Juventus. Oltre all’attaccante argentino si seguono anche Immobile e Belotti, attualmente le piste più percorribili.