- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nel pomeriggio di ieri è stato arrestato dagli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania, N. D. M., pluripregiudicato trentaquattrenne nato a Napoli e residente nell’avellinese. L’uomo, noto alle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti, era stato già arrestato venti giorni fa, per il reato di tentata estorsione.

In quella occasione N. D. M., che svolge solitamente la “professione” di parcheggiatore abusivocon un bastone aveva minacciato di spaccare la testa ad un “cliente” che, dopo aver parcheggiato l’autovettura sulla pubblica strada, si era rifiutato di pagare i 2 euro pretesi illecitamente dal pregiudicato.  Bloccato e arrestato dalla Polizia Ferroviaria, l’Autorità Giudiziaria aveva disposto per il trentaquattrenne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.. Un obbligo che aveva disatteso. A suo carico aveva già fatto registrare, negli ultimi due anni, ben 71 denunce per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio da Napoli.

E’ stato proprio questo suo comportamento sprezzante che, a seguito delle segnalazioni delle Forze dell’Ordine per la sua inottemperanza alle prescrizioni del Giudice, ha indotto il Tribunale di Napoli ad aggravare la misura cautelare. Il GIP, infatti, ha disposto la sostituzione dell’obbligo della presentazione alla P.G. con quella della custodia cautelare in carcere. Nel pomeriggio di ieri i poliziotti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania lo hanno fermato alla Stazione Centrale di Napoli. Sottoposto ad un controllo di rito, il pregiudicato è stato arrestato in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento della misura cautelare ed è stato condotto presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.