- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Momenti di tensione al Vomero, nel mercato di via De Bustis. I commercianti che questa mattina avevano allestito le bancarelle, sono stati costretti dalla Polizia Municipale a chiudere, in quanto le ultime disposizioni relative all’emergenza Covid-19 non hanno ancora regolamentato l’apertura dei mercati all’aperto.

L’Unità Operativa Vomero della Polizia Municipale è intervenuta per imporre la chiusura del mercato intorno alle 10 di questa mattina. Nessun verbale è stato elevato, ma non sono mancati attimi di tensione quando tre commercianti si sono rifiutati di esibire i documenti di identità agli agenti.

Luigi Esposito, del Comitato De Bustis, ha dichiarato: “Abbiamo aperto perché ogni anno, in questo periodo di dicembre, è prevista l’apertura domenicale del mercato di Antignano per mezza giornata. Nei giorni scorsi la forte pioggia ha impedito ai commercianti di lavorare e in questo momento di massima difficoltà per le nostre attività, chiediamo aiuto per consentirci di lavorare”, ha concluso Esposito.