- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora disagi per le infiltrazioni al Vomero, tolta l’acqua in un tratto di via Luca Giordano e in via Belisario Corenzio. L’allerta è scattata per dei rumori, percepiti in alcuni stabili. Vigili del fuoco e una squadra dell’Abc sono giunti sul posto, all’incrocio tra via Luca Giordano e via Cimarosa. Terminate le verifiche, l’erogazione idrica è stata riattivata, dopo circa 40 minuti. Fonti dell’Abc, l’azienda di gestione dei servizi idrici, parlano di un problema privato. Il tutto probabilmente dovuto al guasto di una pompa fognaria. Non ci sarebbero danni alle condotte dell’azienda comunale. Ma nell’area collinare è ormai psicosi, per il timore di dissesti stradali.

Intanto Maurizio Lupi, leader nazionale di Noi Moderati, ed il coordinatore regionale Pino Bicchielli hanno presentato un’interrogazione parlamentare sul crollo di via Morghen. L’interpellanza è indirizzata al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. “Non potevamo non cogliere il grido d’allarme del coordinatore provinciale di Napoli, l’avvocato Riccardo Guarino – spiega Bicchielli in una nota – che ancora una volta scende in piazza, in prima persona, per dimostrare sostegno e vicinanza ai cittadini del Vomero”.

Per la voragine del 21 febbraio scorso, la procura di Napoli ha aperto un fascicolo. Sull’interrogazione, esprime soddisfazione Guarino: “In poche ore abbiamo raccolto centinaia di firme dei cittadini per denunciare le difficoltà del quartiere e dell’intera città”.