- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo un lungo periodo di assenza discografico e social, Neffa torna sulla scena con un nuovo singolo. Il cantautore ha annunciato l’uscita per il 12 febbraio diAggio perzo ‘o suonno”, il duetto con Coez che anticipa un album tutto napoletano. 

Neffa è bolognese di adozione e salernitano, di Scafati, per nascita e discendenza materna. Ma da un anno e mezzo a questa parte, quando gli capita di scrivere e di cantare, Neffa è napoletano. Per l’occasione è tornato sui social dove ha rivelato anche la cover della sua nuova canzone. Un brano molto romantico, come l’album in preparazione: “Il romanticismo a Napoli non è solo gradito, è anche richiesto” spiega l’artista in una intervista a Repubblica.it. “A Napoli se non usi il romanticismo non arrivi da nessuna parte e del resto nel romanticismo c’è un grado di verità più alto”. 

“Sono preoccupato – ammette – per il confronto con la tradizione napoletana. Ho ascoltato tanto Murolo e Pino Daniele, soprattutto quando scriveva in napoletano. Ho fatto ricerche sui libri di grammatica e poi confrontato i testi di Pino su tutti i dischi. Sono certo che degli errori ci sono, – conclude Neffa – purtroppo non ho avuto il tempo di parlare ocn Beppe Vessicchio, è sempre toppo impegnato”. 

Anche Coez ha pubblicato un post per annunciare il singolo con relativa didascalia: “Una volta un ragazzo commentò un mio post scrivendo: “Se Neffa e Coez facessero un feat a chi dei due spetterebbe fare il ritornello?” Il 12 febbraio lo saprete”. “Aggio perzo ‘o suonno” è prodotta da TY1 ed è il primo estratto del prossimo progetto discografico di Neffa, nono album in studio della sua carriera.