- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Epsilon ed Aws incontrano il Cio Club Campano il 28 novembre 2019 presso la sala Hyria del Holiday Inn di Nola – Vulcano Buono. Il Cio Club nasce da un’idea e dalla volontà dell’Ing. Pasquale Testa, Cio di Sole 365, che a seguito della sua partecipazione ad un evento estivo dei Cio Italiani si è posto la fatidica domanda: “possibile che non si riesca anche al Sud ad organizzarsi per fare squadra e condividere le esperienze?”. Quindi è entrato in contatto con i Cio delle principali aziende Campane e con la collaborazione di Paolo Cozzi di Caffè Borbone e Felice Albertino di Wycon Cosmetics, hanno dato vita a Cio Club Campania, un’associazione depositata e riconosciuta, che oggi, dopo soli tre mesi, conta 140 iscritti e oltre 60 sponsor disposti ad organizzare eventi su Napoli e Campania.

Sono stati programmati 7 eventi nel 2019 e già 8 sono fissati per il 2020. Proprio traendo spunto dalla mission del Cio, condivisa con i valori della Epsilon Srl, è nata l’idea di organizzare il primo evento campano per la diffusione e la condivisione di informazioni su tematiche Cloud ed in particolar modo sulla proposizione di Aws, che secondo gli analisti di Gartner, è il primo provider di Cloud IaaS a livello mondiale; riconoscimento ottenuto per il nono anno consecutivo.

Epsilon rappresenta un centro di competenza nel Sud Italia specializzato in ambito Cloud e Cyber Security, formato da un team di ingegneri certificati Google, Aws e Oscp.  Grazie alla passione ed alle competenze Epsilon si è affermata come Technology Partner in grado di favorire l’innovation journey di varie realtà aziendali: proponendo il modello Hybrid Cloud come piattaforma abilitante per la digital transformation, progettiamo e mettiamo in sicurezza le infrastrutture cloud e i software aziendali.

L’evento ha l’obiettivo di condividere informazioni ed esperienze, per irrobustire le competenze tecnologiche e lasciare spazio libero all’estro e alla creatività delle aziende campane.