- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Attesa finita, la città di Napoli da stasera ha ufficialmente ritrovato il proprio parco divertimenti. La rinnovata Edenlandia riaprirà domani mattina al pubblico a partire dalle ore 9. Ma intanto poco fa è andato in scena un assaggio, con tanto di festa dedicata ai 5mila fortunati che erano riusciti ad aggiudicarsi i voucher messi in palio nei giorni scorsi.

All’evento di stasera ha preso parte, tra gli altri, il sindaco Luigi de Magistris: «Sono davvero soddisfatto perché pochi luoghi a Napoli identificano il legame tra la famiglia e la città così come fa Edenlandia. Tantissime generazioni sono passate di qui e ora abbiamo raggiunto un risultato che sembrava impensabile».

Il parco sarà a pieno regime dal prossimo 2 agosto, per alcune giostre storiche, infatti, la commissione di vigilanza non ha ancora dato l’ok per questioni legate alla sicurezza. La nuova Edenlandia si sviluppa su una superficie di circa 40mila metri quadrati, ospita 23 attrazioni tra nuove e storiche come il Castello di Lord Shaldon, il trenino incantato, i tronchi e il galeone misterioso a cui si affiancano giostre 4.0. «In soli nove mesi da quando ho assunto la maggioranza societaria – ha affermato l’amministratore unico di New Edenlandia Spa, Gianluca Vorzillo siamo riusciti ad aprire il parco». La nuova società ha riassunto tutti i 53 lavoratori già in forza alla vecchia società e già si parla di ulteriori assunzioni per il futuro. Al parco si potrà accedere con la Edencard, carta ricaricabile dal valore di 2 euro che saranno riconvertiti in gettoni virtuali. Denaro che andrà per il 10 per cento all’Ospedale Santobono e per il 5 per cento all’Unicef. Insomma, non solo divertimento ma anche solidarietà per i meno fortunati.