- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Ottime notizie all’ospedale Cardarelli dove ha chiuso il reparto dedicato al covid.  La notizia è stata diffusa dal personale sanitario tramite un video postato su Tik-Tok in cui medici e infermieri esultano per il traguardo raggiunto. “Abbiamo fatto del nostro meglio, adesso confidiamo nel vostro buon senso e nella campagna vaccinale. The End Terapia Intensiva”, scrive l’infermiera che ha pubblicato il video.

Un reparto martoriato, come quello di moltissimi altri ospedale della Campania come dell’Italia in generale, con continui ingressi di pazienti gravemente colpiti dal covid, personale messo costantemente sotto pressione dall’inizio della seconda ondata pandemica che solo con l’inizio delle vaccinazioni di massa hanno iniziato a vedere i primi risultati.

Le immagini dei festeggiamenti sono immediatamente divenute virali come le identiche scene di felicità da parte del personale medico ed infermieristico erano state viste a Caserta, dove erano state spente simbolicamente le luci del Covid Center dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano: anche in quel caso, fu forte la commozione di medici ed infermieri.