- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “La violenza sulle donne , un fenomeno drammatico sempre più diffuso anche nella nostra città. Occorre anche il nostro  impegno per  contrastarlo”.

Lo ha affermato il consigliere comunale e presidente del Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Giorgio Longobardi

E’ la prima volta – ha affermato l’esponente istituzionale – che ho l’onore di sedere in Consiglio comunale ma  sono al corrente che nel Maggio 2021 è stato istituito un osservatorio sul fenomeno della violenza sulle donne ad opera dell’assessora alle pari Opportunità della precedente giunta Francesca Menna. 

Non so se tale osservatorio sia ancora attivo presso palazzo S. Giacomo.   Sono certo però che, in tal senso,  l’attuale assessora alle Pari Opportunità , Emanuela Ferrante, sia d’accordo a rafforzare e continuare l’azione dell’osservatorio sulla violenza sulle donne, o qualora esso non sia più attivo, procedere  all’istituzione di tale organismo affinchè il Comune di Napoli possa adottare iniziative non soltanto celebrative ma anche operative,  di concerto con le tante associazioni che operano nel contrasto al drammatico fenomeno della violenza di genere”.