- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Le pagelle del Napoli al termine del match con la Roma.

Ospina 6,5 – Poco chiamato in causa ma risponde sempre presente come sul finire del primo tempo quando si oppone a Cristante dopo un bel tiro dalla distanza. Bene la manovra dal basso.

Hysaj 6,5 – Prova ordinata la sua. Ha il difficile compito di tenere a bada Spinazzola ma riesce a arginarlo senza troppi patemi d’animo.

Maksimovic 6,5 – Questa volta la partita è senza sbavature, complice anche la poca vena offensiva degli avversari.

Dal minuto 86 Manolas s.v.

Koulibaly 7 – Partita sontuosa la sua che ha di fronte uno dei migliori attaccanti del campionato, Edin Dzeko. Rischia il clamoroso error sulla solita manovra dal basso. Questa volta viene graziato e perdonato.

Mario Rui 6 – Una partita che sulla carta sembrava avere tante insidie e che invece si è mostrata proprio su misura del Napoli. Il portoghese ha tenuto ordine sulla fascia e ha badato più alla copertura su Insigne che all’aspetto offensivo.

Fabina Ruiz 6,5 – Ormai l’accoppiata con Demme sembrerebbe essere quella titolare. Lo spagnolo ci mette la fantasia e il tedesco la forza fisica. Anche oggi dialoga bene con i trequartisti.

Demme 6,5 – Stesso discorso di Fabian Ruiz. Riesce ad arginare sul nascere le offensive, poche per la verità, delle mezze punte giallorosse.

Politano 7 – Solita partita di sostanza e creatività. Suo l’assist al bacio per il gol numero 100 in Serie A di Dries Mertens. Una giocata facile a farla ma difficile a pensarla. 

Dal minuto 73 Lozano s.v. – Bentornato

Insigne 7 – Il capitano è tornato ad alti livelli e sembra non curarsi troppo delle questioni contrattuali. In campo da il meglio di sé e si vede. Questa volta però lascia tutta la scena a Ciro Mertens.

Dal minuto 86 Bakayoko s.v.

Zielinski 7,5 – Il polacco è l’arma in più di questo Napoli, non si risparmia mia. Prova la prima offensiva già al terzo minuto quando una sua imbucata porta ad un calcio d’angolo il Napoli. Sua anche la giocata che porta alla punizione siglata poi da Mertens.

Dal minuto 73 Elmas s.v.

Mertens 8 – Sono 100 in Serie A. Un traguardo incredibile per un giocatore arrivato a Napoli da esterno d’attacco e poi diventato centravanti micidiale. Il primo gol lo sigla su punizione, il secondo da vera punta centrale, e di testa, non proprio la specialità della casa.

Dal minuto 66 Osimhen 6 – Entra al posto di uno stremato Mertens. La partita non ha molto altro da dire e non ha nessuna chance di far male.