- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
La formazione Under 20 rossoverde ha raggiunto la semifinale del campionato nazionale di categoria, superando il girone di qualificazione dei quarti di finale che si è disputato alla Piscina Caldarella di Siracusa. 
 
La squadra, diretta da Mister Roberto Brancaccio, dopo aver vinto stamattina contro la Rari Nantes Savona con il punteggio di 7-6, ed  essersi assicurata la prestigiosa qualificazione, ha chiuso il concentramento perdendo con i padroni di casa dell’Ortigia con il punteggio 9-6 chiudendo al secondo posto il girone. 
 
Il Posillipo si è così qualificato alle semifinali del campionato nazionale under 20 raggiungendo un grande risultato, così come quello già ottenuto pochi giorni fa anche dalle formazioni Under 16, ed Under 18 del Circolo Nautico Posillipo.
 
In pratica tutte le tre squadre del settore giovanile di pallanuoto del Circolo Nautico Posillipo sono tra le prime otto formazioni d’Italia.
 
Dichiarazione Roberto Brancaccio allenatore Posillipo
 
 “Raggiungere la semifinale nazionale di categoria è un grandissimo risultato. Nonostante alcune assenze importanti, con i ragazzi impegnati negli esami di maturità, siamo riusciti a passare il turno, grazie ad un gruppo giovane supportato dai vari Spinelli, Serino, De Florio e Mele. Voglio anche segnalare l’abnegazione del giovane De Buono, che dopo aver contribuito alla qualificazione alla Finale degli under 18, ha sostenuto l’esame di maturità conseguendo il massimo con 100, ed è venuto a giocare a Siracusa con la squadra Under 20. È un altro segnale importante della crescita costante di tutto il settore giovanile del Posillipo che ha portato ben tre squadre, tra le prime otto formazioni d’Italia.”