- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Tempo di bilanci 2019 per la Sezione Triathlon del CN Posillipo, per programmare al meglio progetti e attività per il futuro.

Nonostante un’attività agonistica sbilanciata sempre più verso il Nord Italia, anche nel 2019 la formazione rossoverde si è contraddistinta per qualità e quantità dei risultati ottenuti nei settori giovanile, paratriathlon, femminile e age group. 

La solidità della squadra si riflette sul Campionato di Società: su 450 squadre classificate, infatti, il Posillipo si posiziona 39esimo, prima società campana e seconda al di sotto di Roma. Il primato in Campania è stato ribadito anche nel Campionato Italiano Società Giovani con una 56esima posizione assoluta su 129 società. 

Puro spettacolo è stato dato dal Paratriathlon dove la società si è classificata quarta nel circuito nazionale Italian Paratriathlon Series, grazie all’impegno e ai risultati del giovane Francesco Maria Maglione e di Salvatore Aiello, quest’ultimo vincitore nel 2019 del Campionato Italiano e dell’Italian Paratriathlon Series. Menzione speciale va al fisioterapista ed atleta della Sezione, Francesco Panarella che quest’anno ha abbassato il record campano sulla distanza Ironman portandolo a 9 ore 10 minuti e 32 secondi.

Al primato in campo agonistico corrisponde un elevato investimento sotto il profilo tecnico da parte del Coach Marco Paino e coadiuvato dai tecnici Giovanni Fiore, Pasquale Langella ed Emanuele Cassini. L’investimento tecnico ha visto l’organizzazione di due seminari tecnici di elevata qualità con relatori Rosario Castellano ed il coach olimpico Fabio Vedana.

“Archiviato” dunque, il 2019, è già tempo di pensare al futuro con l’apertura della campagna tesseramenti 2020, lo sviluppo del progetto Scuola e di diverse iniziative collaterali dedicate al settore tecnico, Para ed Age group e il periodo invernale sarà un momento cruciale di preparazione in vista delle prossime competizioni.