- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Alle ore 18 allo stadio Diego Armando Maradona va in scena il match tra Napoli e Juventus. Per la prima volta nella storia della Serie A si gioca il ritorno prima dell’andata, visto che della data di recupero di Juve-Napoli non c’ è traccia. Aspettano che le due squadre siano eliminate nelle coppe e per questo c’ è da augurarsi che si recuperi a maggio inoltrato. E’ una stranezza, un’anomalia. E’ lo strano scherzo del calendario serrato e infernale. Oltre alla conseguenza di tutta la diatriba di quanto successo lo scorso 4 ottobre.

Prima volta in Serie A ma nel calcio italiano esistono già dei precedenti. Nella stagione 2013-2014, per esempio, Carpi-Padova in programma in notturna il 31 agosto è sospesa al 27’ del primo tempo dall’arbitro Abbattista per problemi all’impianto di illuminazione. Dopo diverse discussione, anche nelle aule dei tribunali della Giustizia Sportiva, la gara viene ripresa e terminata l’11 marzo 2014. Nel frattempo, il primo febbraio, era però stata disputata Padova-Carpi. Più recentemente, invece, sorte simile è toccata a Virtus Francavilla-Viterbese, nella Serie C 2018-2019.

Napoli-Juventus sarà seguita in tutto il Mondo

Dalle ore 18 i riflettori saranno puntati sullo Stadio Maradona per il big match della 22esima giornata di Serie A. Tutti i 5 Continenti si sono assicurati una copertura televisiva per l’evento. Previsto il collegamento delle maggiori Nazioni Europee, Inghilterra, Spagna, Germania, Russia, Portogallo, Olanda, Slovenia, e quelle centro-sudamericane quali Argentina, Brasile Bolivia, Colombia, Costa Rica, Cile, Messico, Uruguay, Paraguay e Venezuela. Collegati anche Cina, Giappone, Canada, Stati Uniti, Australia, India, Bangladesh, Pakistan, e tra gli altri, gli Stati africani di Algeria, Camerun, Costa d’Avorio, Egitto, Marocco, Senegal, Somalia,Tunisia, Zimbabwe.