- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Azzurri da soli in testa dopo un anno. Un primato momentaneo da difendere fino alla fine della stagione. Ma c’è tanto altro dietro il primo posto della truppa partenopea. Reti a grappoli e vittorie di fila completano il magic moment e alimentano le speranze di arrivare fino in fono. Mertens raggiunge Savoldi. Questi i numeri dopo il successo degli azzurri contro il Cagliari di Massimo Rastelli:

87 – LE GIORNATE IN TESTA
Il Napoli torna da solo in testa alla classifica dopo tredici mesi. L’ultima volta risaliva al 18 settembre del 2016, alla quarta giornata dello scorso torneo: Napoli 10 punti, Juventus e Genoa 9. Sono ora 87 le giornate della storia della Serie A TIM con il Napoli capolista solitario. Gli azzurri occupano il settimo posto di questa particolare classifica alle spalle della Fiorentina (89). La Juventus è prima a 727.

77 – I GOL DI MERTENS
Dries Mertens ha segnato il gol numero 77 in maglia azzurra: 57 in Serie A TIM, 4 in TIM Cup e 16 in Europa. Il belga ha affiancato Beppe Savoldi al nono posto tra i cannonieri della storia del Napoli. Ora nel mirino c’è il Pipita Higuain a quota 91 reti. 

19 – UN NUOVO RECORD
Con il successo sul Cagliari sono ora 19 le partite utili consecutive del Napoli di Maurizio Sarri che ha conquistato un altro record assoluto nella storia del Napoli. L’ultimo ko resta lo 0-2 dall’Atalanta dello scorso 25 febbraio. In seguito 17 vittorie e 2 soli pareggi, contro Juventus e Sassuolo. Il precedente record erano le 18 partite senza ko tra il giugno ed il dicembre del 1989. Intanto gli azzurri incrementano i loro record: settima vittoria iniziale e dodicesima consecutiva, considerando anche le ultime cinque dello scorso torneo. E mai 33 gol nelle prime 11 partite stagionali, coppe comprese: superati i 30 gol dei primi undici match del 1957/58.