- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Un gruppo di cittadini che beneficiano del Reddito di cittadinanza si sono mobilitati per ripulire le strade dei Quartieri Spagnoli. Hanno voluto rendersi utile quindi alla società partendo dal proprio territorio.

Un gesto che deve servire da monito a quelle tante persone che con poco senso civico vano avanti con il RdC senza però dare un proprio contributo. In questo modo infatti non si fa altro che alimentare la disoccupazione, in molti casi.

Questo gruppo di persone poi ha deciso di partire con un’opera di vera e propria riqualificazione in una delle zone più difficili della città. I Quartieri Spagnoli infatti rappresentano il bello ed il brutto di Napoli come tanti altri quartieri popolari.

A dirla tutta, prima del covid, questo territorio stava diventando di grande interesse turistico. grazie ai tanti nuovi locali, alla sua storia ed anche al murale dedicato a Diego Armando Maradona.

Con la chiusura dei locali e con l’assenza di turismo però si può rischiare di ricadere nel baratro. Ciò non deve accadere e per andare avanti nel verso giusto c’è bisogno di gente come quella di ieri che sono scesi in piazza armati di scopa e paletta per dare il buon esempio.