- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Quattro persone stamane sono state destinatarie di un provvedimento cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica. Ad eseguirlo, alle prime ore dell’alba di oggi, i carabinieri del comando provinciale di Napoli. I quattro, che al momento si trovano detenuti presso il carcere di Poggioreale, sono ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro, di rapina aggravata, sequestro di persona e tentate rapine aggravate.

Le indagini, condotte congiuntamente dalla sezione operativa della compagnia di Castello di Cisterna e dalla stazione di Sant’Anastasia, erano partite all’indomani di una rapina con sequestro di persona.

Hanno permesso, secondo gli inquirenti, di documentare l’operatività di un gruppo di persone dedite a rapine ai danni di autotrasportatori, tra Napoli e provincia. Nonché ricostruire un episodio avvenuto l’11 novembre scorso a Sant’Anastasia conclusosi con il rilascio della vittima. Il tutto per sottrargli un carico di pneumatici del valore stimato in circa 30mila euro.

Sono state ricostruite anche due altre tentate rapine, una a Casoria il 30 dicembre ai danni del titolare di una rivendita di tabacchi che, a bordo di un’auto, stava trasportando un carico di tabacchi per un valore di 10mila euro, ed il secondo in danno di un autotrasportatore di calzature (del valore di circa 200mila euro).