- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Avvocato napoletano, famiglia di imprenditori, Piera Correale è candidata al Consiglio regionale della Campania per Forza Italia, nella circoscrizione di Napoli e provincia. Il partito punta molto sui giovani professionisti, per dare alle istituzioni quel rinnovamento auspicato dal presidente Silvio Berlusconi.

Avvocato Correale, perché ha scelto di scendere in campo?

Appena l’onorevole Fulvio Martusciello mi ha proposto questa candidatura, non ho esitato un solo istante: ho visto subito un’opportunità per dare voce al mio, ma credo generale, malcontento nei confronti di questo governo. Da questo governo. Mi sono detta: anche se sarò una goccia nell’oceano ho il dovere di far sentire la mia voce. Cercherò non di urlare come fanno in tanti: per correttezza non faccio nomi, ma cercherò di far arrivare ai cuori dei cittadini il desiderio di voler cambiare questo sistema divenuto comodo solo per pochi!

Il governo guidato da Giuseppe Conte non è mai stato votato dagli italiani…

La sovranità è del popolo, come sancisce la Costituzione. Noi paghiamo troppe tasse ed incredibilmente alte: è il momento di smetterla di stritolare la piccola impresa, che è la spina dorsale dell’economia italiana, economia che stanno schiacciando!  Bisogna agire, fare leggi nuove, sburocratizzare il paese, far ripartire l’economia”.

Come?

La ricetta liberale di Forza Italia, la ricetta del presidente Berlusconi: abbassare le tasse, ridurre la classe politica e gli stipendi, lavorare in maniera dignitosa con l’Europa facendo davvero capire chi è l’Italia. La mia candidatura però interessa la Campania, la mia regione, tra le più belle d’Italia e del mondo per il suo patrimonio storico, artistico, culturale e naturalistico. Io amo la mia città e amo la mia regione, nella vita ho avuto diverse opportunità per andare via scegliendo così la strada più facile ed invece, essendo sempre stata legata alle mie origini e alla mia terra ho scelto di rimanere”.

Lei è una napoletana doc…

Nasco a Napoli e cresco a Secondigliano, e sono fiera delle mie origini perché hanno formato la donna che sono oggi. Se le persone dovessero chiedermi: perché scegliere te? Risponderò: perché sono una di voi, una del popolo! Il sistema è sbagliato e per rialzarci dobbiamo prendere noi in mano la situazione, noi che paghiamo le tasse, noi che ogni giorno ci alziamo e andiamo a lavorare lasciando i nostri figli perché lo stato non ti aiuta, non ti garantisce ma principalmente non ti sostiene.  Iniziamo da noi, dalla Campania, dalla nostra terra, per troppi anni martoriata! Mi chiamo Piera Correale sono cittadina napoletana, sono campana e mi candido perché voglio aiutare la mia gente e la mia terra”.