- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – In fondo nel nuovo simbolo che ora abbracciano pure c’è una stella, anche se tutta rossa. Potere al Popolo conquista i Cinque Stelle delusi dal Movimento. Quelli storici, attivisti duri e puri che hanno dato vita ai Meet Up sui territori di Napoli e provincia dal primo momento. E che inizialmente – raccontano ad Anteprima24 – avrebbero voluto costruire per le regionali una lista tutta loro, proprio riunendo quei grillini che non si riconoscono più nel Movimento. Poi la decisione di aderire al progetto di Pap con cui c’è sempre stata collaborazione e sintonia sui temi ambientali e dell’attivismo civico.

Una scelta che ha anche la benedizione della senatrice Paola Nugnes, pentastellata della prima ora poi fuoriscita dal Movimento. E con cui alcuni grillini si sono confrontati prima di scegliere di correre con Potere al Popolo. Tra loro in prima linea Marco Manna e Clementina Sasso, attivisti storici. Entrambi di Torre del Greco, il primo camionista e la seconda ricercatrice, si candidarono nelle liste del Movimento. Con un video ironico con tanto di colbacco in testa e girato davanti al Vesuvio lanciano ora la candidatura con Potere al Popolo alle prossime regionali.

“Dal primo momento – spiega Manna al telefono – abbiamo trovato in Potere al Popolo quel coinvolgimento e quella libertà che il M5s ha perso. Tanti i delusi che non si riconoscono più nel Movimento e che ci stanno dando sostegno, come la Nugnes. Lavoreremo come componente interna per allargare sia sui temi e speriamo sui consensi, mettendo in Potere al Popolo le nostre esperienze civiche e sociali che il M5s non sa più intercettare”.