- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Di Ornella d’Anna

Qualiano (Na) – Nuovo colpo ai “furbetti” dei pneumatici che gettano in modo illecito i copertoni per strada: questa volta, a inchiodare i responsabili dello sversamento sono stati i carabinieri di Qualiano che, grazie alle telecamere di sorveglianza della zona, li hanno beccati lungo la circumvallazione esterna.

Si tratta di due uomini di nazionalità rumena che, a bordo di un furgoncino bianco, hanno buttato il pericoloso rifiuto per poi allontanarsi rapidamente a bordo del veicolo. Mezzo che è poi risultato essere intestato a un prestanome. Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, i due erano stati pagati da un gommista di Marano che, in cambio di pochi euro, li aveva indirizzati all’attività illecita. Da questa scoperta, gli uomini delle forze dell’ordine – coadiuvati dai forestali – sono riusciti a risalire alla rimessa ‘incriminata’, abusiva, che aveva già pronti oltre 500 copertoni da smaltire senza controllo. Sia il deposito che il furgone sono stati posti sotto sequestro.

Quello dell’abbandono indiscriminato di ricambi per auto è un problema che interessa tutta la città: l’ultima volta era toccato a Fuorigrotta dove, nei pressi di via Leopardi e a pochi passi dalle Scuole Pie, era stata realizzata una vera e propria “discarica” di gomme.