- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Tra le voci sui rinnovi e quelle sui possibili obiettivi di mercato invernale del Napoli, si prospetta un mese di gennaio incandescente. Il primo acquisto da regalare a Gennaro Gattuso è molto vicino. Stanislav Lobotka sta diventare un giocatore azzurro. Lo scrive il quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’, annunciando il viaggio del direttore sportivo del club partenopeo, Cristiano Guintoli, in Spagna per chiudere la trattativa e consegnare così il primo rinforzo di gennaio. Dopo l’offerta presentata dal club azzurro, pari a circa 17-18 milioni di euro più 2 di bonus, e la valutazione del Celta Vigo, oscillante tra i 22 e i 23 milioni più bonus in queste ore si ricerca l’intesa totale tra le parti.

 Il Napoli è molto attivo anche sui rinnovi dei suoi tesserati. Si tratta dei contratti di Arek Milik, di Piotr Zielinski, di Nikola Maksimovic e di Allan giocatori che rientrano nel progetto futuro di Aurelio De Laurentiis. Per il difensore serbo l’accordo è molto vicino, Giuntoli ha già discusso un paio di volte col suo procuratore, Nikola Popovic, e adesso si devono soltanto limare alcuni dettagli. Il giocatore, che ha il contratto in scadenza a giugno 2021 firmerà per altri tre stagioni, fino al 2024 e dovrebbe percepire un ingaggio di 1,5 milioni all’anno.

Situazione da monitorare quella di Arek Milik, che ha uno stipendio di 2,5 milioni all’anno e in fase di trattativa ne ha chiesti 4, mentre il club non vorrebbe andare oltre i 3 milioni. Diciamo che l’intesa potrebbe esserci a 3,5, ma va risolta prima la questione clausola. Stesso discorso anche per l’altro polacco Piotr Zielinski, il quale ha uno stipendio di 1,1 milioni a stagione ed anche lui ha chiesto un robusto aumento: 2 milioni. Per entrambi il rinnovo sarà fino al 2024. Secondo quanto riporta La Repubblica, anche Allan è ormai in procinto di firmare il rinnovo di contratto con il Napoli e potrebbe chiudere la sua carriera in azzurro.

Per Mertens e Callejon il futuro è ancora tutto da scrivere. Il Napoli ha offerto all’attaccante belga un rinnovo biennale da 4 milioni di euro a stagione più un bonus al momento della firma. Per l’esterno spagnolo la situazione è ancora in stand-by ma questo mese potrebbe essere decisivo. Per quanto riguarda le uscite, verso l’addio ci sarebbe il difensore Lorenzo Tonelli, che non è mai sceso in campo nella prima parte di stagione. Sulle sue tracce ci sarebbe il CagliariLecce e Sampdoria dopo il prestito dello scorso anno. In uscita anche Faouzi Ghoulam, che dovrebbe essere sostituito da Leonardo Koutris dell’Olympiakos.