- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Cristiano Ronaldo al Napoli: suggestione o realtà? Il portoghese ha firmato ormai per la Juventus ma c’è stato un momento in cui poteva prendere la strada del San Paolo. A poche ore dal suo arrivo in Italia, Il Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport svelano un retroscena di calciomercato sull’ex stella del Real Madrid. Secondo i due quotidiani la scorsa primavera CR7 è stato offerto dal suo agente, Jorge Mendes, al Napoli che di lì a breve sarebbe diventato di Carlo Ancelotti.  

Il Napoli ci pensò seriamente, Aurelio De Laurentiis fece le sue valutazioni economiche ruotando attorno agli ormai famosi 350 milioni di euro, tra cartellino e ingaggio.  Il presidente ha provato a spostare il discorso su una serie di clausole e gabbie contrattuali, che avrebbero consentito dei paracaduti alla società, che non poteva rischiare in un colpo solo di mettere a rischio le finanze del club azzurro.

De Laurentiis ha confermato questa indiscrezione di calciomercato ai microfoni de La Repubblica: “Sì, Cristiano Ronaldo è stato offerto al Napoli. Mendes mi ha chiamato e abbiamo formulato la nostra offerta. Cristiano Ronaldo sarebbe stato pagato con le percentuali sugli incassi successivi garantiti dal suo arrivo. I 350 milioni che investirà la Juventus sono oltre la nostra portata, avremmo rischiato di spingere il club verso il fallimento”. Ronaldo è restato un sogno di primavera, ma per qualche giorno il Napoli ha cullato l’idea di portarlo in azzurro.